mercoledì 9 aprile 2014

LA GONNA A RUOTA : TRA FEMMINILITà E ROMANTICISMO

Il ritorno allo stile retrò degli anni 50' si sta manifestando prepotentemente nella moda di oggi. Il romanticismo è la chiave di lettura della stagione che è appena entrata , e che proseguirà per tutta la stagione estiva . Un tuffo nel passato ha ridato stile a  un look che non è mai tramontato .
La gonna a ruota è sicuramente il capo "must" del passato e del presente , un capo che dona alla donna femminilità e sensualità  senza cadere mai nella volgarità . Che sia corta piuttosto che lunga l'elemento fondamentale è la sua ampiezza cosicché più è ampia più ci sentiremo delle principesse che con una giravolta faremo girar la testa ai nostri uomini. Apparte gli scherzi , le amo particolarmente perché riescono ad essere abbastanza versatili e adatte sia ad un look da giorno sia ad un look più ricercato per la sera e sopratutto possono essere indossate da donne con diversa fisicità , dalle più magre alle più in carne , dalle più basse alle più alte facendo sempre attenzione ad alcuni accorgimenti .
Come dicevo prima con questo tipo di indumento possiamo giocare a creare moltissimi outfit , la regola base per tutte è quella di portarle a vita alta in maniera tale da evidenziare il punto vita al fine di esaltarne la femminilità , la seconda regola da tenere assolutamente in considerazione è quella di indossare tacchi alti o delle zeppe per le ragazze più in carne in modo da non appesantire fianchi e busto ma anche per le ragazze non molto alte al fine di slanciarne la figura .
Un abbinamento davvero cool e di grande impatto è quello costituito da una camicia da inserire dentro la gonna  sia in denim ( la preferisco) sia in seta o cotone abbottonata fino al colletto e per rendere il vostro look più prezioso adattate una maxi collana a girocollo con colori che riprendono la tonalità della vostra gonna oppure abbinate un originale papillon , indossate un sandalo dal tacco alto , una pochette da tenere in mano e sarete pronte per la vostra serata .
Il secondo outfit che vi propongo è quello caratterizzato dagli amatissimi crop top , ormai entrati nei "must have" . Avendo la gonna a vita alta , l abbinamento con i mini top  è super approvato poichè rimane scoperta solamente una piccola parte dell'addome e quindi non risulta troppo eccessivo anzi lo considero assolutamente glam e di tendenza.
Quindi ragazze se ancora il vostro guardaroba ne è sprovvisto vi consiglio calorosamente di provvedere ad acquistarle :) 
Un bacio , alla prossima <3                













Nessun commento:

Posta un commento